Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni
AAVV IMIM, Renato Ciavola
Macchia
"MACCHIA" è una graphic novel, la prima della collana "Accademia Ciavola" prodotta dallo staff di IMIM. Un racconto disegnato a più mani: la sua realizzazione ha coinvolto autori in parte selezionati tra tutti coloro che hanno partecipato al primo concorso "Accademia Ciavola 2013", in parte chiamati in maniera diretta per conoscenze private o per precedenti contatti inerenti altre iniziative di IMIM.IT.Il volume è ricco di presentazioni e di spiegazioni sull’iter di lavoro, schede degli autori e introduzione di Gianfranco Goria (sceneggiatore, divulger journalist, esperto di fumetto - tra i fondatori dell'associazione Anonima Fumetti - ideatore e responsabile dell'agenzia giornalistica online www.afNews.info).
Renato Ciavola (autore, sceneggiatore e coordinatore del progetto grafico, nonché disegnatore di alcune delle tavole) ed Emanuele Upini (copertinista, impaginatore e grafico - responsabile www.imim.it) sono tra gli autori e curatori della pubblicazione.
Renato Ciavola è cartoonist, illustratore, grafico, divulger journalist, promotore della lettura e del fumetto. Scrive, disegna, realizza fumetti e libri per tutte le età, tiene incontri, corsi e laboratori di animazione sul fumetto/illustrazione e sui linguaggi dei media.
In prima linea nella fondazione di giornali, corsi di giornalismo e di fumetto, realizza vignette di satira per siti internazionali, scrive su riviste e siti di settore.
Dopo aver svolto la professione di insegnante fino all’università e contemporaneamente tutte le altre, oggi può permettersi di fare solo le cose che gli piacciono di più: giocare con le parole e le immagini in tutti i modi possibili, con un occhio molto attento ai linguaggi della comunicazione.
Da un progetto e una rivista da realizzare e/o dirigere ad una vignetta/illustrazione da spedire, da un libro da pensare e un pezzo sul fumetto da scrivere ad un incontro con dei giovanissimi da promuovere. Gli piacciono le sfide e gli piace lavorare in gruppo.
Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-213-0
PAGINE: 112
Anno pubblicazione: 2013
Genere: Fumetti