Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Paolo Tamborini

Oplontis

Il trafugamento di un papiro antico nella zona archeologica di Ercolano e Pompei scatena una successione di eventi drammatici e pericolosi. Un papirologo italiano viene ammazzato. Cosa sono i papiri? Chi li studia? Come è arrivata la storia antica fino a noi? E le opere dei grandi del passato? E il Vangelo?
Un giovane italiano ed una giornalista americana si trovano coinvolti nella ricerca. Rischiano la vita sulle tracce del papiro e nello stesso tempo percorrono la strada delle loro sensazioni. Cosa c’entra l’anima con tutto questo?

Thriller che ruota intorno alla scoperta di un papiro antico, trovato in uno dei siti archeologici vesuviani, Oplontis ci proietta in una vicenda avventurosa, piena di insidie ma anche di amore e coraggio. Sullo sfondo una riflessione più ampia sul senso della vita, sull’anima, sulla religione in sé.

Paolo Tamborini è un ingegnere che ha viaggiato per lavoro parte in Italia e parte all’estero. La passione per la scienza è stata la molla dei suoi studi, la passione per il progetto ha determinato la sua professione. Poi poco per volta la domanda sul senso di ciò che facciamo ha preso un posto sempre più importante, così i suoi interessi si sono allargati dal mondo della scienza ad altri ambiti dove la nostra umanità possa trovare risposte.
Alcune di queste risposte risiedono nel ricordo dei nostri nonni e della gente del loro tempo: lavori umili fatti con tranquilla dedizione. Altre sono nelle pagine dei grandi scrittori. Altre ancora sono da ricercare nel profondo della nostra anima.



Prezzo: 14,00
ISBN: 978-88-87911-99-2
PAGINE: 172
Anno pubblicazione: 2008
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                                                

Io adoro i misteri

Marco Castagna
                       

Le sabbie di Tripoli

Antonio Cassinelli
                                   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo