Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Giuseppe Ottonelli, Marco Porta

Paris-Roubaix. Il nostro viaggio nell'Inferno del Nord

Due amici, attraverso la comune passione per la bicicletta, pensano, progettano e realizzano il sogno di compiere una tra le più famose ed impegnative corse ciclistiche: la Paris-Roubaix.  Un racconto "on the road" sulle mattonelle di pavé dell'"Inferno del Nord".

"La bicicletta è già un amico, la bicicletta è bella… una frase banale, forse, ma se ci si pensa, la si elabora, ti sorprende sempre! Quasi quasi vado a fare un giro."
Dalla prefazione di Maurizio Fondriest

"Unica tattica: prendere i tratti in pavé non oltre la decima posizione; unico problema: sono duecento corridori ad avere la stessa tattica. Quindi coltello tra i denti, e via!"
Dalla postfazione di Alberto Curtolo

Giuseppe Ottonelli è nato Genova il 7 gennaio 1970. Dopo aver conseguito il diploma di perito informatico e una breve esperienza universitaria ha iniziato a lavorare nel negozio di biciclette di famiglia del quale è diventato titolare insieme alla sorella Monica nel 2001. Ha fondato insieme ad alcuni amici il gruppo ciclistico amatoriale “I Bric” nel 1992 con i colori del quale ha partecipato a innumerevoli gare di mountain bike, cicloturistiche e gran fondo.
Dal 2006 al 2010 ha fatto parte del team Mavic di assistenza meccanica alle corse professionistiche partecipando come meccanico, oltre ad altre manifestazioni, a cinque Giri d’Italia. www.olmoalessandria.it


Marco Porta è nato ad Alessandria il 2 maggio 1966 e risiede a Bassignana. Diplomato all’Istituto Magistrale ha svolto diverse attività delle quali, in prevalenza, il barman. Attualmente lavora all’Ospedale Santo Spirito di Casale M.to e alla Scuola ForAl di Valenza Po.
Ha suonato il basso in alcune band e partecipato a programmi radio. Ha pubblicato due libri: Puttanate Magistrali (2008) e Mezza vita sotto shaker (2011).
www.marcoporta.net



Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-6358-190-4
PAGINE: 116
Anno pubblicazione: 2013
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

   

Lassù fra i muri

Giuseppe Ottonelli, Marco Porta
     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo