Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Antonella Ruiu

Parole di sabbia. Memorie di una scrittrice sarda sulla spiaggia

Matilda, la protagonista del libro, si racconta dialogando con Aurora; a volte stremata e altre leggera, in un susseguirsi di anni che corrono via veloci, e di stati d’animo che si susseguono fino a ritrovare la pace.
Nel tentativo di capire sé stessa, Matilda consegna nelle mani di lettrici e lettori, la sua visione manifesta delle emozioni e da quando ha ristabilito un rapporto con Aurora, non sono più così impossibili da riconoscere, accogliere, accettare.
In queste pagine spiccano l’amore per la sua terra, la Sardegna, e un solido attaccamento alla famiglia, sia d’origine sia quella a cui dà forma, amore e tanta cura, una volta adulta.
Matilda non si risparmia e mentre si confida con Aurora racconta di paure, incubi, sogni e passioni nella loro forma più pura. A unire i momenti salienti ci sono dialoghi interiori cui, spesso, fa da sfondo la natura incontaminata della sua terra e del suo mare tutt’intorno.
Come Matilda sia legata ad Aurora, simile a un’amica immaginaria o a una frammentazione di sé, è l’enigma che sostiene il susseguirsi delle pagine, dall'inizio alla fine.

Antonella Ruiu
è nata nel 1979 a Torpè, piccolo centro della Sardegna in provincia di Nuoro, a tre chilometri dal mare. Diplomata all’Istituto Magistrale Sebastiano Satta di Nuoro, dopo aver ottenuto l’abilitazione per l’insegnamento e, a seguire, superato l’anno di formazione e prova, si è introdotta nel mondo del lavoro all’interno della scuola primaria, dando il meglio di sé e aggiornandosi costantemente.
Ama molto la sua professione e connettersi con la mente e il cuore dei suoi alunni, che definisce i suoi bambini.
Molto legata alla famiglia e ai suoi affetti, è moglie e mamma di tre figli, linfa vitale della sua esistenza. Nonostante i grandi impegni tra casa e scuola, è riuscita a portare avanti ancora di più la sua passione per la scrittura, soprattutto dopo la perdita del padre, suo grande faro. Scrivere è stata da sempre “la cura a tutti miei mali”, come ama sostenere.
Parole di sabbia è la sua opera prima.

Acquista su Amazon






Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-897-2
PAGINE: 212
Anno pubblicazione: 2024
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                                                                                                

16 rintocchi

Francesco Benucci
                                  

Il campo di cinabro

Vitantonio Amato
                                                                          

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo