Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni
Antonella Ruiu
Parole di sabbia. Memorie di una scrittrice sarda sulla spiaggia
Matilda, la protagonista del libro, si racconta dialogando con Aurora; a volte stremata e altre leggera, in un susseguirsi di anni che corrono via veloci, e di stati d’animo che si susseguono fino a ritrovare la pace.Nel tentativo di capire sé stessa, Matilda consegna nelle mani di lettrici e lettori, la sua visione manifesta delle emozioni e da quando ha ristabilito un rapporto con Aurora, non sono più così impossibili da riconoscere, accogliere, accettare.
In queste pagine spiccano l’amore per la sua terra, la Sardegna, e un solido attaccamento alla famiglia, sia d’origine sia quella a cui dà forma, amore e tanta cura, una volta adulta.
Matilda non si risparmia e mentre si confida con Aurora racconta di paure, incubi, sogni e passioni nella loro forma più pura. A unire i momenti salienti ci sono dialoghi interiori cui, spesso, fa da sfondo la natura incontaminata della sua terra e del suo mare tutt’intorno.
Come Matilda sia legata ad Aurora, simile a un’amica immaginaria o a una frammentazione di sé, è l’enigma che sostiene il susseguirsi delle pagine, dall'inizio alla fine.
Antonella Ruiu è nata nel 1979 a Torpè, piccolo centro della Sardegna in provincia di Nuoro, a tre chilometri dal mare. Diplomata all’Istituto Magistrale Sebastiano Satta di Nuoro, dopo aver ottenuto l’abilitazione per l’insegnamento e, a seguire, superato l’anno di formazione e prova, si è introdotta nel mondo del lavoro all’interno della scuola primaria, dando il meglio di sé e aggiornandosi costantemente.
Ama molto la sua professione e connettersi con la mente e il cuore dei suoi alunni, che definisce i suoi bambini.
Molto legata alla famiglia e ai suoi affetti, è moglie e mamma di tre figli, linfa vitale della sua esistenza. Nonostante i grandi impegni tra casa e scuola, è riuscita a portare avanti ancora di più la sua passione per la scrittura, soprattutto dopo la perdita del padre, suo grande faro. Scrivere è stata da sempre “la cura a tutti miei mali”, come ama sostenere.
Parole di sabbia è la sua opera prima.
Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-897-2
PAGINE: 212
Anno pubblicazione: 2024
Genere: Narrativa
ultime Novità
categorie
- Arte, Architettura e Tecniche artistiche
- Cinema, tv e spettacolo
- Astrologia ed Esoterismo
- Cucina
- Economia e Management
- Fantascienza, Fantasy e Horror
- Formazione docenti
- Fitness e Benessere
- Filosofia e Psicologia
- Fumetti
- Geografia, viaggi e guide
- Letteratura e Poesia
- Libri per ragazzi
- Linguistica, dizionari e ricerche storiche
- Manuali tecnici
- Musica
- Narrativa
- Religione
- Saggistica
- Società, politica e comunicazione
- Salute e Medicina
- Sport e Hobby
- Storia
- Ufo, Paranormale e Misteri