Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Claudio Trova

Passeggiate in valle Gesso

Passeggiate ed escursioni facili sono le protagoniste della guida: adottando la simbologia delle piste di sci, sono nel testo proposti itinerari blu e verdi, con una piccola concessione ai tracciati rossi, lasciando i percorsi neri, cioè le escursioni impegnative o difficili, ad altri volumi già presenti in libreria.
Lo scopo è quello di offrire percorsi di elevato valore ambientale, paesaggistico e culturale ad un pubblico che comprende sia coloro che amano trascorrere qualche giorno in montagna impegnando il proprio tempo con rilassanti camminate, magari in famiglia, sia gli escursionisti di lungo corso, in cerca di una giornata meno faticosa.

Nel volume sono proposti 20 itinerari nella bassa, media e alta valle Gesso, con scelte per tutte le stagioni: itinerari e mete sono accuratamente descritte e corredate di scheda tecnica, di immagini significative e di una semplice mappa.
Il tutto è completato da una descrizione delle Alpi Marittime e delle loro peculiarità, con un prospetto dei principali luoghi di interesse della valle Gesso.

Autore di numerosi lavori scientifici su riviste specialistiche nazionali e internazionali aventi come tema il controllo degli inquinanti nell’ambiente, Claudio Trova lavora per l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Piemonte.
È stato docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Sanità Animale della facoltà di Medicina Veterinaria di Torino, nonché nell’ambito del corso di laurea in Scienze Ambientali e Gestione del Territorio e nel Master Amianto presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro.
Collaborando a lungo con il mensile La Piazza di Saluzzo, è stato giornalista pubblicista dal 2000 al 2014, scrivendo tra l’altro per diversi periodici, come la Rivista del Trekking, la Rivista del Club Alpino Italiano e Viaggia l’Italia. Collabora attualmente con Trekking & Outdoor.
Ha pubblicato con varie case editrici (tra cui Edizioni del Capricorno di Torino e Musumeci Editore di Aosta) oltre quindici titoli aventi come soggetto soprattutto l’escursionismo e lo sci di fondo dall’Appennino Ligure all’Ossola, passando per le Alpi francesi e la Valle d’Aosta.


Acquista libro su IBS

Acquista libro su Amazon

Acquista libro su La Feltrinelli


Prezzo: 23,00
ISBN: 978-88-6358-519-3
PAGINE: 116
Anno pubblicazione: 2019

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                  

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo