Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Carla Piermarini

Piombo al vento

A volte la poesia è ciò che viviamo nel nostro quotidiano. Le gioie, i dolori e i turbamenti trovano senso solo se ricondotti alle radici delle nostre esistenze.
I versi di questa raccolta si susseguono come righe di un diario, descrivono i segni che il tempo, passando, lascia nell’anima e nel corpo dell’autrice.
Il motore che muove verso il futuro è la volontà di continuare a scoprire se stessa, senza il timore di svelare il lato oscuro della propria persona. La ricerca conduce alla vita, quella della propria terra che è il nido e lo sfondo reale di tutte le poesie e quella che una donna dona al mondo diventando madre.

Carla Piermarini è nata a Fermo nel 1979.
Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico Statale Temistocle Calzecchi Onesti di Fermo, decide di iscriversi alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università “La Sapienza” di Roma, dove si laurea nel 2004 con una tesi sul poeta russo acmeista Nikolaj Gumilëv.
È oggi insegnante di Lingue e Civiltà Straniere nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Vive ad Ortezzano, piccolo borgo immerso nel verde delle colline marchigiane, insieme al marito Carlo e alla figlia Carol.
Per Phasar ha pubblicato nel 2009 la raccolta poetica Cuore russo.



Prezzo: 11,00
ISBN: 978-88-6358-333-5
PAGINE: 78
Anno pubblicazione: 2015

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                         

Pensieri d'autore

Giuseppe Melis
 

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo