Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Emiliano Bruni

Sistema Metabolico Bruni. Non più a dieta ma in salute

Il Sistema Metabolico Bruni (BMS) è la sintesi pratica di un percorso di studi silenzioso, durato più di un decennio. Avvicinare per far dialogare in maniera significativa e sinergica la nutrizione funzionale, la nutrigenomica, la psicologia, lo studio del microbiota, la nutraceutica, è stato un viaggio impegnativo ma affascinante e appassionante.
Il grande obiettivo è rimettere al centro la persona, con il suo patrimonio genetico esclusivo e la sua storia unica, offrirle l’opportunità di conoscere e decodificare importanti aspetti del proprio metabolismo e condurla a soluzioni di Salute logiche e concrete.
Quello che il BMS offre al lettore è un viaggio di consapevolezza in un prontuario che rende accessibili e fruibili le lezioni scientifiche alla base di un’adeguata ed efficace nutrizione personalizzata. Dall’anamnesi al test genetico all’approccio alimentare il lettore è il protagonista della sua Salute.
Il focus sulla funzionalità gastro-intestinale e sull’alterata permeabilità intestinale permette poi di scoprire quanto la salute intestinale sia essenziale e quali conseguenze, risvolti e degenerazioni possano derivare qualora sia compromessa.
Con il potere terapeutico degli alimenti e delle loro combinazioni e sequenze, sono affrontate specificamente diverse tematiche di largo interesse come l’allergia al nichel, l’intolleranza al lattosio, la psoriasi. Altrettanto compiutamente sono trattati i problemi di sovrappeso e una speciale attenzione è dedicata alla donna in menopausa.
Il libro include infatti proposte alimentari comprensive di ogni utile indicazione per una vera e propria gestione nutrizionale di alcune delle problematiche più diffuse.
Lo scopo ispiratore del BMS è quello di offrire una risposta sostenibile per chi voglia scegliere di essere NON PIU’ A DIETA MA IN SALUTE. Senza bilancia, imparando che più che quanto si mangia, è determinante cosa, come, quando. I risultati conseguiti in questi anni sono davvero lusinghieri e mi hanno spinto a riassumerli in un compendio di facile lettura e di immediata utilità.

Emiliano Bruni

Biologo Nutrizionista, ideatore del Sistema Metabolico Bruni, sintesi di nutrizione funzionale, nutrigenomica, nutraceutica, cronobiologia.
Gestisce un Centro Nutrizionale e sta espandendo la sua attività in tutta Italia. Sul sito www.sistemametabolicobruni.it, un blog costantemente aggiornato, fornisce informazioni e spiegazioni sulle discipline scientifiche fondamentali per una nutrizione personalizzata corretta.
Orgoglioso padre di due bimbi, appassionato scacchista, buon praticante della corsa, indomito studioso, è alla sua prima grande pubblicazione. “Non più a dieta ma in salute” è un’ispirazione, una sfida, una promessa, una responsabilità, che dedica e offre a tutte le persone che scelgono di essere consapevoli protagoniste delle proprie scelte alimentari e quindi della propria Salute.

Con il contributo di Yuri Canfora
Psicoterapeuta, respira la riflessione sul mentale dal padre psichiatra poi si orienta alla psicologia che, al contrario della psichiatria, non vincolava la comprensione dell'uomo ai suoi aspetti psicopatologici. Il suo faro illuminante è Carl Rogers ma negli anni sente di aderire sempre più a un modello olistico e da questo il suo interesse nel recupero dei meccanismi corporei mentali, tra cui l'alimentazione, e la nascita della collaborazione con l'amico dr. Emiliano Bruni.

Acquista su Amazon



Prezzo: 24,00
ISBN: 978-88-6358-591-9
PAGINE: 238
Anno pubblicazione: 2020
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                 

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori


ABCDEFG
HIJKLMN
OPQRSTU
VWXYZ

Tutti

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo