Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Luigi Donolo

Strade e piazze di Livorno dedicate al Risorgimento e alla Resistenza

Le strade e le piazze di Livorno dedicate a persone e avvenimenti del Risorgimento e della Resistenza ricordano singole storie che concorrono a costruire tutta la nostra Storia.
Sono qui raccontate per far conoscere o ricordare, anche ai non professionisti della Storia, le premesse che oggi ci permettono di vivere in un paese libero e democratico.
Particolare attenzione è stata rivolta alle molte biografie, seppur brevi, di patrioti livornesi protagonisti di entrambi i periodi; periodi tra i quali il libro può consentire anche un confronto.

Luigi Donolo
, nato a Santo Stefano di Magra, La Spezia, nel 1935, già ammiraglio della Marina Militare Italiana, ha partecipato a operazioni multinazionali. È stato presidente dell’Associazione Livornese di Storia Lettere e Arti, del Rotary Club Livorno e del Comitato Livornese per la Promozione dei Valori Risorgimentali.
È autore di monografie, saggi, racconti e romanzi storici tra i quali: Storia della dottrina navale italiana, 1996; Livorno. Storie di mare e di costa, 2000; La Dama di cera. Storia di un rapimento avvenuto a Livorno nel 1775, 2004; Garibaldi tra guerriglia, guerra di popolo e guerra di eserciti, 2008; La resistenza dimenticata: i militari italiani nei lager del Terzo Reich, 2009; Il Mediterraneo nell’età delle Rivoluzioni (1789-1849), 2012; Donne nell’Ottocento. Rivendicazioni e cultura femminile, 2018.

Acquista su Amazon



Prezzo: 19,00
ISBN: 978-88-6358-851-4
PAGINE: 346
Anno pubblicazione: 2024
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

       

L'arte di Eiichiro Oda

Francesco Toscano, Raffaele Totaro, Nicola Magnolia
                                                                    

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo