Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Maria Pia Coppola

Sulle tegole incerte della notte

Sulle tegole incerte della notte vuole rappresentare l’andatura incerta con cui una ragazza degli anni Settanta percorre il paesaggio fragile dei suoi anni adulti, inciampando nei ciottoli levigati dei ricordi.
Sono poesie e racconti nei quali la percezione femminile dell’esistenza dà forma e corpo ad immagini, visioni ed eventi che, dipanando i fili della memoria, si spingono fin dentro il presente, con la speranza di smentire l’avvenire.
I pensieri viaggiano leggeri, attraversando con passione amorosa le varie fasi della vita e i più segreti luoghi dell’anima.
La natura, nel suo meraviglioso esistere e nel suo instancabile divenire, fa da sfondo al desiderio di narrare una vita da funambola, sospesa tra eroismo e prudenza, dove il rischio di rovinose cadute è compensato dalla vicinanza alle stelle.

Mariapia Coppola (Tremosine 1954), insegnante elementare, vive e lavora a Trento, dove continua a svolgere con passione e rinnovato impegno il mestiere di maestra.
È autrice di poesie, racconti e storie per bambini.
Nel 2005 ha partecipato con una raccolta di poesie alla V edizione del Premio Nazionale di Poesia “Antonia Pozzi”, dove l’opera presentata è stata segnalata dalla giuria.




Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-6358-011-2
PAGINE: 152
Anno pubblicazione: 2008

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                

Incontro al prigione

Massimo Matarozzo
                                          

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo