Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Vania Perale

Vorrei rinascere cormorano

Francesca è una pittrice, ha una galleria d’arte e, di tanto in tanto, ospita in stage i ragazzi dell’Accademia. Vive in uno splendido bilocale di Venezia, dalla cui terrazza ammira ogni giorno la sua laguna: di questo si nutre, oggi, la protagonista.
Ma prima, in un’altra o nelle molte altre vite che ha vissuto nei precedenti sessant’anni, gliene sono successe di tutti i colori, per restare in tema con i suoi quadri.
Ha convissuto con persone fragili, vittime di malattie mentali o succubi di gravi dipendenze; se n’è occupata in prima persona, andando spesso in pezzi ma ricomponendosi sempre.
Per se stessa e per i suoi quattro insostituibili, amati, unici amori: i suoi figli. E mentre conversa con gli studenti, ci racconta tutto, ma proprio tutto, sulla vita e su come diventare artisti del colore e di sé stessi.

Vania Perale è nata a Venezia il 28 aprile 1969.
Mentre l’arte cercava un modo per sgorgare in lei, e grazie alla promessa fatta al padre quando se n’è andato, Vania ha preso in mano tele bianche e le ha colorate, strappate, illuminate, tagliate, corrose, rese speciali. Ha preso i colori e li ha mischiati, rinnovati, distinti, usati.
Espone in gallerie di Venezia e alcune sue opere in concorso sono state esposte in spazi museali in giro per l’Europa, in particolare a Parigi.
L’autrice ha attinto le parole dal suo amore sviscerato per Venezia, per la sua laguna, per quel che è stata la sua infanzia, per i suoi genitori e, senza dubbio, per i suoi quattro figli.
In una commistione di fantasia e gondole, timori e portici, gioie e sestieri, ha raccontato una storia tra finzione e realtà.
Se fosse vera, l’autrice non avrebbe potuto raccontarla tanto è incredibile, azzardata, pazza, eppure intrisa d’amore.
Vorrei rinascere cormorano è la sua opera prima.


Acquista su Amazon






Prezzo: 14,00
ISBN: 978-88-6358-838-5
PAGINE: 106
Anno pubblicazione: 2024
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                              

Dogali

Giovanni Maiullari
                                                                                                                                                                                                                                  

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo