Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



AAVV IMIM, Renato Ciavola

Macchia

"MACCHIA" è una graphic novel, la prima della collana "Accademia Ciavola" prodotta dallo staff di IMIM. Un racconto disegnato a più mani: la sua realizzazione ha coinvolto autori in parte selezionati tra tutti coloro che hanno partecipato al primo concorso "Accademia Ciavola 2013", in parte chiamati in maniera diretta per conoscenze private o per precedenti contatti inerenti altre iniziative di IMIM.IT.

Il volume è ricco di presentazioni e di spiegazioni sull’iter di lavoro, schede degli autori e introduzione di Gianfranco Goria (sceneggiatore, divulger journalist, esperto di fumetto - tra i fondatori dell'associazione Anonima Fumetti - ideatore e responsabile dell'agenzia giornalistica online www.afNews.info).

Renato Ciavola (autore, sceneggiatore e coordinatore del progetto grafico, nonché disegnatore di alcune delle tavole) ed Emanuele Upini (copertinista, impaginatore e grafico - responsabile www.imim.it) sono tra gli autori e curatori della pubblicazione.

Renato Ciavola è cartoonist, illustratore, grafico, divulger journalist, promotore della lettura e del fumetto. Scrive, disegna, realizza fumetti e libri per tutte le età, tiene incontri, corsi e laboratori di animazione sul fumetto/illustrazione e sui linguaggi dei media.
In prima linea nella fondazione di giornali, corsi di giornalismo e di fumetto, realizza vignette di satira per siti internazionali, scrive su riviste e siti di settore.
Dopo aver svolto la professione di insegnante fino all’università e contemporaneamente tutte le altre, oggi può permettersi di fare solo le cose che gli piacciono di più: giocare con le parole e le immagini in tutti i modi possibili, con un occhio molto attento ai linguaggi della comunicazione.
Da un progetto e una rivista da realizzare e/o dirigere ad una vignetta/illustrazione da spedire, da un libro da pensare e un pezzo sul fumetto da scrivere ad un incontro con dei giovanissimi da promuovere. Gli piacciono le sfide e gli piace lavorare in gruppo.



Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-213-0
PAGINE: 112
Anno pubblicazione: 2013
Genere: Fumetti

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

  

Dylan Dog Index 1-25

Nicola Magnolia, Francesco Manetti
    

Tinoshi

Giorgio Tino
  

Piccoli gesti

Monica Ciabattini

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo