Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Luigi Paternostro

Mormanno, un paese... nel mondo

"Il pregio di questo lavoro sta nella volontà di ricerca e di lettura, di sistemazione dei dati e nel tentativo di armonizzarli. C’è il desiderio di dare significato e valore alle cose, alle persone, agli avvenimenti in chiaro riferimento ai tempi, alla vita, alla storia di Mormanno.
Sul passato remoto e prossimo, l’autore sa portarsi con occhio di osservatore e sensibilità di studioso, mentre lascia intendere che sono necessari ulteriori ricerche e approfondimenti là dove non ci sono tutti i tasselli del mosaico, là dove le cose ritratte non costituiscono il tutto della realtà."
Don Giuseppe Oliva, parroco di Mormanno

Luigi Paternostro.
Prima insegnante dal 1950 al 1969 a Mormanno e poi direttore didattico, dopo un’esperienza calabrese di cinque anni passa a Firenze ove opera dal 1975 al 1992 in varie scuole del Quartiere 2, Pilati, Diaz e Giotto ove conclude la carriera scolastica.
Funzionario serio e fortemente impegnato e motivato, ha lasciato nella mente e nel cuore di quanti l’hanno conosciuto ricambiati sentimenti d’affetto e gentilezza. Il presidente della Repubblica l’ha insignito del titolo di Cavaliere Ufficiale al merito. Pensionato, ha continuato ad occuparsi soprattutto della sua terra, dedicando al natio loco una serie di scritti editi ed in parte consultabili on-line su www.paternostro.org e www.faronotizie.it


Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-87911-81-7
PAGINE: 136
Anno pubblicazione: 2007
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo