Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Dan Michele Massiglia

Odori persistenti

Racconti brevi come appunti di viaggio, lampi d’avventura e atti d’amore, in un arco temporale che copre dall’infanzia alla maturità del protagonista.
Filo conduttore: gli odori, che nella loro diversità e peculiarità caratterizzano e permeano costantemente i contenuti dei ventisette racconti. L’odore si trasforma automaticamente in ricordo e la persistenza dell’odore individua l’importanza e la longevità del ricordo.
L’amore per il mare, per le conchiglie, per il deserto e per l’arcano sono elementi che si ripetono con prospettive e tonalità diverse.
Gli incontri con personaggi non usuali sono frequenti. La presenza femminile è ricorrente ed emerge con decisione, spesso con autorevolezza.


Dan Michele Massiglia è nato a Genova dove attualmente vive dopo vari soggiorni all’estero. La sua professione di manager gli ha consentito di passare buona parte della sua vita in giro per il mondo.
Viaggiatore vero ed entusiasta, ama il mare e il deserto sahariano.
Pilota esperto di fuoristrada ha affrontato le più alte e difficili dune di sabbia della Tunisia, della Libia e dell’Egitto.
Collezionista e malacologo specializzato, ha scoperto una nuova species di Ciprea, a cui ha dato il nome della moglie Orietta, e ha individuato la malattia genetica che modifica la colorazione e la geometria delle Cipree della Nuova Caledonia rendendole di grande bellezza e notevole rarità. Le sue ricerche, in lingua inglese, sono state pubblicate su prestigiose riviste internazionali del settore.
Tra i suoi scritti: il divertissement storico-letterario Il Leone, il Bastardo e la Spada sulla vita del re normanno Tancredi da Lecce; L’isola nascosta, raccolta di poesie d’amore e di viaggio; A Treja Femeie (la terza donna), romanzo d’amore e di morte ambientato in Transilvania.





Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-156-0
PAGINE: 182
Anno pubblicazione: 2012
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                                         

Generazioni 1881-1907

Gabriele Rubini
                           

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo