Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Emanuel Mian

Specchi. Viaggio all'interno dell'immagine corporea

"L'eccessiva importanza riservata all'immagine corporea è frutto dell'errata convinzione che, per essere socialmente accettati, è necessario apparire in forma uguale, se non addirittura migliore, a quella dei modelli proposti dai media. E' innegabile che questi ultimi fungono da elementi decisivi per la formazione d’ideali e convinzioni d’ogni singolo soggetto." (E. Mian)

Un libro che sintetizza anni di studio psico-sociologico sui numerosi fattori che influenzano il modo in cui percepiamo, viviamo e “sentiamo” il nostro corpo. Nel volume vengono quindi studiate le principali forme di disturbi dell’immagine corporea, tra cui anoressia, bulimia, obesità, ma viene anche prospettata una soluzione per tutte le patologie che interessano i disturbi alimentari.

 

Capitoli del libro:
1 - L’immagine corporea
2 - Modificare il proprio corpo
3 - “Magri da morire” rischi e conseguenze
4 - Depressione, autostima, insoddisfazione corporea
5 - Meditazione: una via alla comprensione
6 - Benessere e immagine corporea
7 - Un prezioso alleato: la famiglia

 

Emanuel Mian (nato a Latisana [Ud] il 23/10/1972) è laureato in psicologia e ricercatore sui temi dell’immagine corporea e in particolare sulla correlazione fra le sue distorsioni e i disturbi della condotta alimentare. È coordinatore di un gruppo di ricerca sull’immagine corporea. Collabora con ricercatori di fama internazionale. Le sue ricerche gli sono valse numerosi riconoscimenti in ambito nazionale per l’innovazione tecnologica.

 

Prezzo: 12,00
ISBN: 88-87911-56-8
PAGINE: 250
Anno pubblicazione: 2006
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo