Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Valentina Rosone

Il sogno lucido e la natura della coscienza

L'intento di questo saggio risiede nel fornire una comprensione quanto più ampia ed approfondita di quello che è possibile definire come uno dei più affascinanti e misteriosi processi esistenti in natura: quello della coscienza umana.
In questa sede, il paradossale fenomeno del sogno lucido viene utilizzato come guida metafisica in grado di illuminare la strada lungo l'ermetico percorso di esplorazione della natura della psiche e, per estensione, della totalità dell'esistenza.
Integrando conoscenze provenienti da ambiti apparentemente distanti ma quanto mai interconnessi quali la psicoterapia transpersonale, la psicofisiologia, la medicina olistica, la fisica quantistica, l'antropologia culturale, filosofie occidentali ed orientali, e saperi di culture tradizionali arcaiche e native, si è cercato di restituire un'immagine quanto più completa ed olistica del funzionamento della psiche e della coscienza.
Il quadro fenomenologico che viene così a dipingersi porta con sé la necessità di un radicale rinnovamento delle idee limitanti ed incomplete che la nostra società ha finora utilizzato per comprendere il funzionamento della mente ed esplorare la natura della coscienza.


Acquista su Amazon





Prezzo: 35,00
ISBN: 978-88-6358-724-1
PAGINE: 578
Anno pubblicazione: 2022

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

     

Biofisica informazionale

Roberto Fabbroni, Giuseppe Claudio Molinari
                     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo