Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Alessandro Masoni

Storia del Surf in Italia

"Storia del Surf in Italia" è la più grande ricerca sul surf da onda mai realizzata. Con l’inserimento delle interviste ai protagonisti, l’opera penetra fino alle radici più profonde e ai retroscena più nascosti di questa recente storia sportiva.
Dal capitolo iniziale sui pionieri, passando per l’evoluzione delle attrezzature, fino al sistema associazionistico e alle gare, "Storia del Surf in Italia" si sofferma su tutto ciò che è "storia politica" del surf nazionale, senza dimenticare di saziare i più curiosi con un albo d’oro completo e dettagliato sul surf italiano e sulla sua più recente appendice: il SUP.
Un ampio spazio è riservato poi al giornalismo, alla fotografia e all’arte (scrittura, arti manuali, musica e cinematografia) che hanno raccontato il surf da onda.
"Storia del Surf in Italia" è un libro in cui i veterani possono riscoprire come tutto è nato e da cui i novizi possono trarre ispirazione per il proprio futuro. Non solo, è un’opera che mette a fuoco la vera anima del "surfista", permettendo anche ai non adepti di comprendere appieno uno sport che è più un modo di vivere.

Alessandro Masoni nasce a Livorno nel 1985.
Appassionato di materie umanistiche, nel 2007 si laurea in Storia Contemporanea all’Università di Pisa. Inizia il suo percorso letterario come autore di romanzi giovanili a tema surf, uscendo nel 2008 con "Sulle Onde della Gioventù" e nel 2010 con "Il Viaggio del Diploma". Con "Storia del Surf in Italia" (2013), corona un percorso di lavoro durato oltre due anni, alla ricerca dei protagonisti e delle fonti, un percorso spesso controverso e dibattuto, ma sempre intenso e appassionante che gli ha dato la possibilità di conciliare le sue due più grandi passioni: il Surf e la Ricerca Storica.



Prezzo: 24,90
Prezzo ebook: 9,99
ISBN: 978-88-6358-183-6
PAGINE: 306
Anno pubblicazione: 2013
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo