Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Mario Bozzo, Piero Piersante, Domenico Gimigliano

Dalla malasanità alla sanità. Un progetto a misura di Calabria

Il piano di rientro a cui è sottoposta la sanità calabrese dal 2009 ha portato a un commissariamento ultradecennale definito dalla Corte Costituzionale "un unicum nel panorama nazionale". Una subitanea conseguenza è stata la dismissione di ben 18 ospedali, con l'inevitabile desertificazione della medicina territoriale ed i LEA sempre più lontani dal minimo accettabile stabilito in Italia.
Gli autori Mario Bozzo, Domenico Gimigliano e Piero Piersante, partendo da una scrupolosa analisi centrata sulla Provincia di Cosenza, propongono un nuovo modello di sanità in Calabria, coerente con la Missione 6 del PNRR e basata sulla riutilizzazione delle strutture ospedaliere dismesse, che contribuiranno a formare la Rete di Prossimità e la sanità innovativa volute dal PNRR, in sinergia con specifiche strutture di contrasto all'emigrazione sanitaria e di organizzazione del pronto intervento.
Caratterizzano la proposta: la valutazione della qualità, il metodo d'indagine e l'attenzione ai bisogni. Prefazione di Nerina Dirindin. Postfazione di Paolo Palma.


Acquista su Amazon



Prezzo: 13,00
Prezzo ebook: 4,49
ISBN: 978-88-6358-710-4
PAGINE: 86
Anno pubblicazione: 2022

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

               

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo