Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Nicola Magnolia, Francesco Manetti

Dylan Dog Index 1-25

I primi 25 albi della collana di Dylan Dog vengono finalmente analizzati a tutto tondo in agili fascicoli nei quali sono le storie a rappresentare il piatto forte: lista dei personaggi principali, breve riassunto dell'episodio, analisi del testo e del disegno, ampio sviluppo di uno degli argomenti chiave.
Di ogni episodio si va a caccia delle curiosità, delle fonti (letterarie, artistiche, musicali, storiche, cinematografiche, fumettistiche…), delle citazioni, dei riferimenti più o meno dotti, degli eventuali bloopers, con estesi approfondimenti su registi, scrittori, fumettisti, artisti, luoghi, correnti letterarie e altro ancora.

Tutti i dati tecnici, i nomi di tutti gli autori, gli argomenti delle rubriche originali (mai più ristampate), le pubblicità e gli inserti, i cambiamenti di prezzo, foliazione, editore, ecc., completano quella che in pratica può definirsi una sorta di “enciclopedia di Dylan Dog”.

Il tutto impreziosito dalle prefazioni di Moreno Burattini, curatore di Zagor, e di Alessandro Bertoldi, oltre che dai “numeri” di Saverio Ceri.

Francesco Manetti è nato a Firenze nel 1965.
Si occupa di editoria fumettistica dal 1988, con gli articoli sulla fanzine "Collezionare". Nel 1992, con gli amici del Club del Collezionista e la Glamour, fonda "Dime Press", rivista dedicata al cosmo bonelliano. Negli anni Novanta collabora, anche come redattore, alle maggiori riviste del settore - tra cui "Comic Art", "L'Eternauta", "Fumo di China", "Exploit Comics", "If" - e sceneggia le avventure di "Eva & Chris"; fra i libri del periodo ricordiamo "Cavalcando con Tex" e "Alan Ford Index".
Dal 2011 al 2016 cura le introduzioni alle collane "Alan Ford", "Kriminal" e "Satanik" della Mondadori.
Nel 2012 lancia in rete "Dime Web", sito dedicato al fumetto non solo bonelliano.
Nel 2015 inizia a sceneggiare la serie di fumetti fantascientifici "Mondi Paralleli" per "Dime Web", serie che nel 2017 verrà pubblicata su carta.

Nicola Magnolia, classe 1977, campano di Marigliano in provincia di Napoli, alterna la passione del fumetto con il suo lavoro di pubblico impiegato.


Acquista libro su IBS

Acquista libro su Amazon

Acquista libro su La Feltrinelli


 

Prezzo: 15,00
Prezzo ebook: 4,99
ISBN: 978-88-6358-423-3
PAGINE: 376
Anno pubblicazione: 2018
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                        

Giovan Battista Queirolo

Maurizio Vaglini
              

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo