Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Massimo Cassano

Equilibratura ruote

L’equilibratura delle ruote è una prassi ormai comune per tutti gli automobilisti ed è offerta da quasi tutti i garage e gommisti. Sembra un’operazione banale, ma in realtà nasconde una tecnologia e delle regole precise, che devono essere conosciute almeno nei caratteri di base per evitare errori grossolani che possono rendere inutile l’equilibratura stessa.

Certi particolari, come la correlazione fra squilibrio e giochi meccanici o il significato e il dimensionamento delle tolleranze di equilibratura, sono concetti che spesso sono dimenticati anche dagli addetti ai lavori, ma che non possono essere fraintesi.
Talvolta invece l’equilibratura diviene per alcuni un soggetto quasi magico che in mano a degli iniziati può risolvere ogni problema. Anche ciò è sbagliato, in quanto con regole semplici è spiegabile ogni effetto meccanico.

Molto interessante e di rara reperibilità è tutta la parte pratica di questo testo, ove sono dettagliati difetti e rimedi riscontrati sul campo, non trascurando la presenza e l’effetto di tutto ciò che è collegato alla ruota sulla vettura.

Dott. Ing. Carlo Buzzi



Prezzo: 15,00
ISBN: 88-87911-52-5
PAGINE: 170
Anno pubblicazione: 2006
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo