Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Miriam Nobile

Geisha monogatari. La storia della geisha: dalle origini ad oggi

Geisha Monogatari è un saggio che parte dal Giappone classico e arriva al Giappone moderno, per capire quali furono i contesti socio-culturali che hanno portato alla comparsa della geisha nella società giapponese.

L'opera, frutto di un approfondito lavoro di ricerca, si basa sull'analisi di quelle realtà e di quelle figure femminili che hanno costituito il background da cui nascere e attraverso cui svilupparsi, diventando così la geisha uno dei simboli maggiormente significativi e rappresentativi della storia e cultura giapponese più tradizionale.

Miriam Nobile vive a Catania, in Sicilia. Laureanda in Lingue e culture europee ed Orientali e studentessa di lingua, storia e cultura giapponese presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, coltiva la sua passione per il Giappone da più di quindici anni. Attraverso il suo percorso accademico ha, negli anni, focalizzato il proprio interesse verso gli aspetti più tradizionali del Giappone antico, concentrando poi i suoi studi sulla figura della geisha, raccolti oggi in questo libro.





Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-558-2
PAGINE: 326
Anno pubblicazione: 2020
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo