Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Stefano Saldarelli

Il cancro al seno non è solo roba da femmine. Una carezza può salvarti

La scoperta di un cancro al seno è sempre destabilizzante.
Se poi capita a un uomo, il fatto si veste di connotati psicologici (e pratici) che centuplicano la sua forza di detonazione.
Trovarsi, unico uomo, in sala d’aspetto di un ambulatorio, tra tante donne, osservato, scrutato, indagato; fare i conti con terapie farmacologiche indirizzate a pazienti donne, con tanto di bugiardini declinati solo al femminile; cercare tra i testimonial di un forte momento di sensibilizzazione – il Dragon Boat Festival – gli unici quattro uomini presenti per far vedere che, sì, anche ai maschi può capitare di incontrare questo subdolo nemico, comunemente ritenuto esclusivo “privilegio” del mondo femminile; esporsi in prima persona, a petto nudo, in calendari studiati per lanciare un messaggio rivolto a uomini e donne, indistintamente, affinché la prevenzione possa diventare per tutti sana abitudine.
Aggiungere tutto questo al calendario imposto dalla malattia – diagnosi, operazione, chemio, incontri post-operatori con medici specializzati – può davvero cambiare la vita di un uomo.
E, paradossalmente, nell’impegno alla condivisione e alla sensibilizzazione, renderla migliore.

Stefano Saldarelli è nato a Firenze nel 1969.
Diplomato all'Istituto d'Arte di Firenze ha lavorato per aziende nel settore grafico e pubblicitario.
Libero professionista dal 1998 è consulente freelance come esperto in comunicazione visiva.
Nel dicembre 2014 ha presentato la prima collezione italiana di accessori da lui ideati e realizzati per i professionisti che utilizzano droni, oggi venduti sul suo sito web www.DroneFly.Shop. Ha scritto su riviste specializzate come esperto di droni e ha aperto un blog (www.stefanosaldarelli.com) sul quale ha pubblicato numerosi articoli sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Oggi il blog è divenuto un canale d'informazione generalista su temi di vario tipo, tra cui il cancro al seno maschile.
È stato per molti anni istruttore di bodybuilding e fitness, ed è appassionato di alimentazione, allenamento con i pesi, cinema, televisione, politica e missioni spaziali.
Nel 2012 ha scritto un libro illustrato dal titolo "GoodMooning! Andare sulla Luna è una cosa seria, o forse no...", Phasar Edizioni.
Nel 2020 ha scritto il libro "Influenzati. Non solo da Coronavirus", Phasar Edizioni.
Nel 2017 gli viene diagnosticato un cancro al seno e da quella esperienza ha parlato in conferenze dedicate alla salute e al cancro, in veste di testimonial e quale promotore di una propria campagna di sensibilizzazione in favore della prevenzione, rivolta in specifico agli uomini.
In merito ha scritto numerosi articoli sul suo blog e la stampa ha parlato di lui e della campagna che dal 2018 lo vede impegnato su questo fronte. Da allora continua a partecipare ad iniziative di solidarietà e a promuoverle sul suo blog e tramite la pagina Facebook @CancroAlSenoMaschile.


Acquista su Amazon




Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-6358-684-8
PAGINE: 122
Anno pubblicazione: 2021

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                        

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo