Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Flavio Bergamaschi

La mia vita. La terra, la famiglia, il lavoro

"La mia vita è una storia di amore, lavoro, lungimiranza, coraggio. La storia di novant’anni di campagna, sogni, fatica. Con le gioie e i dolori, i ricordi e le speranze, le idee e gli obiettivi di un uomo che ha creduto nella sua terra, nella sua famiglia, nelle sue forze.
Un imprenditore, un marito, un padre, un nonno, che sullo sfondo della sua Sillavengo, ha costruito e percorso un cammino di risultati, emozioni, crescita.
L’umiltà, la curiosità, la passione, sono scritte nell’attività di un’Azienda che ha fatto della qualità, del rispetto delle risorse, della sostenibilità di vita un marchio indiscusso e ora in un racconto entusiasmante, commovente, illuminante. La mia vita è un concentrato di riflessioni, lezioni, principi, utilissimi per chi vuole conoscere la realtà dell’imprenditoria agricola del territorio, per i giovani in cerca di stimoli e direzioni, per chi ha voglia di immergersi in uno spaccato di umanità e cultura. È romantico, avvincente, interessante,
La mia vita: una lettura che riconcilia con l’energia dei buoni valori e allarga davvero il cuore e le vedute."
Flavio Bergamaschi


Nato nella Cascina Valtoppa, a Sillavengo, nella bassa Valsesia in territorio novarese, Flavio Bergamaschi ha novanta anni di lucidità, passione, entusiasmo.
Agricoltore nell’anima, titolare d’Azienda da più di mezzo secolo, è ancora cuore e riferimento di una famiglia impegnata in un’attività storica di allevamento, produzione e vendita di carne e salumi artigianali rigorosamente made in Italy, trasformazione di biomasse e reflui in biogas a fini energetici.
Le radici solide della terra e della famiglia, il valore del lavoro e della genuinità, il rispetto delle tradizioni, sono l’ispirazione positiva e tenace che lo ha sempre guidato e che si ritrova, vivace, emozionante e lungimirante, nelle pagine del racconto in cui ha racchiuso la sua vita.


Acquista su Amazon



Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-891-0
PAGINE: 142
Anno pubblicazione: 2024
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

               

Laura danzava

Loredana Alota
                                                                                                                                                                                                                                                                           

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo