Phasar Edizioni - Catalogo - La vita astratta

Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Andrea Pitasi

La vita astratta

Isabel entrò. Portava i capelli rossi raccolti in una coda di cavallo e gli occhi verdi illuminavano un viso di lentiggini e fossette. Il suo look, come al solito, era very casual. “Sei in anticipo di circa quattro ore e mezza” le disse, sorridendo ancora. “Anticipo? Non si è mai in anticipo quando si tratta di vincere le infinite sfide che il mondo lancia alla ricerca scientifica! Hai letto il mio capitolo, allora?” cinguettò Isabel. “Si, certo: un buon inizio, ma puoi fare di molto meglio.”… Isabel sorrise: “Leggi la citazione che ho preso da Damasio, ti prego.” L’uomo con la giacca a quadri beige e bordeaux aprì il capitolo di Isabel, recuperò il testo e lo lesse ad alta voce: “Qual era [...] l'errore di Cartesio?...”

Una giovane studiosa, metà olandese e metà statunitense, la cui carriera accademica va di pari passo con la trama dalla metà degli anni Novanta al giorno in cui Barack Obama viene eletto alla Casa Bianca, indaga su un bluff di Cartesio che già nel Seicento avrebbe - probabilmente in modo intenzionale - falsato e manipolato i termini di un complotto a favore del fideismo. Un complotto che ha contribuito ad occultare la reale portata dello sviluppo scientifico-tecnologico attraverso vicende che avrebbero poi inciso su momenti storici cruciali: dall’attentato a Ronald Reagan alla Caduta del Muro di Berlino, fino all’ "Attack on America" del Settembre 2001. Un complotto d’impatto planetario, in cui s’intrecciano poteri forti di varia natura e dove tracciare il confine tra il bene e il male è assai arduo data la varietà di scenari e situazioni cosmopolite che fanno da sfondo ad una trama che rende La vita astratta una sorta de Il nome della rosa dei tempi della globalizzazione.

Andrea Pitasi è professore universitario e saggista di fama internazionale. Svolge un'intensa attività di libero professionista come business advisor, ispiratore ed ideatore della Wide Horizon Strategy. Cosmpolita con mentalità scientifica, imprenditoriale e creativa ha sempre considerato narrativa e fotografia forme privilegiate per diffondere concetti scientifici complessi, dato che da sempre promuove l'idea di high concept e ha ideato e diretto il progetto L'Autore Come Marchio Globale. Ha collaborato a lungo con la rivista letteraria Cafè Matique, è autore de L'idraulico di Woody Allen (2000) e Get Lost in the American Moment (2006). Opinionista piuttosto noto è apparso su varie testate tra cui Storie, Il Giornale, Panorama, L'Espresso, Quark, Newton, Il Denaro, Punto Exe, Comunicazione Pubblica.
La Vita Astratta è il suo primo romanzo.

Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-6358-114-0
PAGINE: 184
Anno pubblicazione: 2011
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                               

Cercando

Luciano Rossano Cesaroni
                                                                                

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo