Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Maria Assunta Giannattasio

L'intelligenza a scuola

Tutti gli studi effettuati coincidono con l'affermazione che i soggetti più abili in termini di prestazioni emotive rappresentano anche quelli che più si proiettano al successo. Le capacità di controllo e utilizzo delle prestazioni emotive non sono sviluppate in maniera uguale o sufficientemente in tutti gli esseri umani; per questo da qualche anno è stata creata una nuova area di ricerca e lavoro in psicologia chiamata Intelligenza Emotiva.
Lo sviluppo di tale intelligenza ha comportato un importante progresso in termini di intervento nel fallimento scolastico sopraggiungendo alla conclusione che è possibile migliorare i risultati intervenendo non solo nelle ore dedicate allo studio ma anche nello sviluppo delle capacità di autoefficacia e autoregolazione dello studente rieducando le sue abitudini comportamentali, insegnandogli a pianificare, dare la priorità e adempiere ai piani stabiliti.
Per questo nuovo modo di intendere l'educazione e per stare di pari passo alle richieste della società, la scuola ha bisogno di rinnovarsi, di cambiare strategie di insegnamento avvalendosi anche di docenti, metodi e soprattutto mediazione didattiche efficienti ed efficaci.




Prezzo: 11,00
ISBN: 978-88-6358-540-7
PAGINE: 66
Anno pubblicazione: 2019

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

    

Il Cooperative Learning

Roberto Ciancone
     

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo