Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Francesco Albanese

Malattia, confessione dell'anima. Il significato simbolico della malattia

La malattia appartiene all’uomo sin dalla notte dei tempi, e da sempre l’uomo ha cercato di trovarne le cause, così da poterla comprendere e allontanare.

Oggi, la medicina moderna combatte la malattia a colpi di bisturi e di farmaci, spesso con l’unico risultato di rimuoverne i sintomi. Ma sopprimere il sintomo vuol dire rinunciare ad accogliere il messaggio che il sintomo stesso porta con sé in forma simbolica, un messaggio che ci parla di una disarmonia, di un conflitto del nostro Sé più profondo: l’Anima. Prima di incarnarsi, l’Anima sceglie il percorso di vita che dovrà seguire per evolversi.

A guidare il suo cammino sono delle forze universali, Principi Primi, Archetipi, che danno forma e senso al mondo della materia e agli accadimenti che in esso prendono vita. Non sempre però la mente dell’uomo accetta i progetti dell’Anima e le prove che la vita le mette davanti.

È così che fa la sua comparsa la malattia, come ultimo tentativo della Coscienza di portare agli occhi della mente l’espressione di un Principio Primo non vissuto, non sperimentato.
Riconoscendo l’Archetipo che è all’origine del conflitto, e accettando di sperimentarlo, si aprono le porte della guarigione e della rinascita.

Francesco Albanese è psicologo e psicoterapeuta, specialista in psicologia clinica. Nella sua attività di psicologo si è occupato di ricerca accademica e di psicoterapia. Ex giornalista, è stato fondatore e direttore di testate online di settore e da anni porta avanti una personale opera di divulgazione con lo scopo di trovare un punto d’incontro tra scienza e spiritualità.

Tra le sue pubblicazioni: Perché mi Capita? Alla ricerca del senso nascosto della vita, Editoriale Programma; Psicologia e Alchimia della Coppia. Trasformare se stessi attraverso le relazioni, Editoriale Programma; Racconti per l’Anima. Brevi storie per piccoli adulti e grandi bambini, Edizioni Meteora; Il Bambino Cipolla e Altre Storie.Raccontare la spiritualità ai bambini con le favole, Edizioni Meteora.

Acquista su Amazon


Prezzo: 16,00
ISBN: 978-88-6358-773-9
PAGINE: 186
Anno pubblicazione: 2023

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

              

Essenziale

Miriam Giovannetti
  

Cristalli di sale

Andrea Jagher
   

Il tuo viaggio è ora

Raffaele Cammarota
        

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori


ABCDEFG
HIJKLMN
OPQRSTU
VWXYZ

Tutti

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo