Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni
Giancarlo Voltarel
Piero Doria
Siamo a Milano negli anni dell’Expo.Piero Doria è un brillante giovane manager che ricopre un’importante posizione nell’azienda per cui lavora. La sua professione – vendita di armamenti – lo porta in tutto il mondo e lo assorbe a tal punto da fargli trascurare gli affetti più cari.
Dopo alcuni anni di successi professionali, Piero si rende conto che il lavoro che svolge e l’esistenza che conduce non lo soddisfano più. La morte della madre, l’incontro con Emma e la scoperta di avere un fratello la cui esistenza gli era fino ad allora sconosciuta saranno l’occasione per rimettere in discussione la propria vita e maturare una scelta che era in gestazione da tempo.
Una decisione che cambierà profondamente la sua vita... e non solo la sua.
"Con lo stesso stile della narrazione nitida e scorrevole che aveva contraddistinto il suo primo romanzo, Raul ci racconta una storia non priva di colpi di scena e di grande attualità. Il personaggio centrale del romanzo è Piero, ma parallelamente alle sue vicende si sviluppa la narrazione di quelle della sua famiglia e dei personaggi che hanno avuto o avranno per lui un ruolo importante.
Storie incrociate in cui il lettore viene accompagnato nella scoperta di situazioni, temi e sentimenti che stanno a cuore all’autore. Dal rapporto padre - figlio, inizialmente conflittuale, alle solide amicizie dell’adolescenza, all’amore, fino ai fenomeni che oggi affliggono la nostra società come la violenza in cui viene trascinato anche Piero, e la corruzione."
Giuseppe Faccini
…” è meglio che tu lo sappia ora da me piuttosto che in seguito da altri: “Tu sei mio cognato”!
Silenzio, momenti di suspense, incredulità e mille interrogativi nella mente di Piero.
“Cosa dici, non può essere, io non ho fratelli”! Spiegami …”
Giancarlo Voltarel (Raul) – nato a San Donà di Piave (Ve) – dopo il Liceo Scientifico frequenta l’Università a Padova e consegue la laurea in Ingegneria elettrotecnica. Viene assunto in una grande azienda multinazionale a Milano e presto è nominato dirigente. Dopo due decenni lascia la grande città e una posizione di prestigio per ritornare a San Donà di Piave, spinto dal desiderio di cambiare attività e ritmo di vita. Apre una propria ditta e intraprende un’attività tecnico commerciale fino al raggiungimento della pensione.
Attualmente risiede a Jesolo Lido (VE) sulla riva di quel mare che ha sempre amato. Qui ha trovato l’ispirazione per scrivere alcuni racconti (2012) e delle poesie (2013).
Ha pubblicato con Phasar Edizioni il primo romanzo Luca, una storia (2014). L’attività di romanziere prosegue con questo secondo romanzo Piero Doria.
Prezzo: 14,00
ISBN: 978-88-6358-321-2
PAGINE: 204
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro
in formato PDF
Genere: Narrativa
ultime Novità
categorie
- Arte, Architettura e Tecniche artistiche
- Cinema, tv e spettacolo
- Astrologia ed Esoterismo
- Cucina
- Economia e Management
- Fantascienza, Fantasy e Horror
- Formazione docenti
- Fitness e Benessere
- Filosofia e Psicologia
- Fumetti
- Geografia, viaggi e guide
- Letteratura e Poesia
- Libri per ragazzi
- Linguistica, dizionari e ricerche storiche
- Manuali tecnici
- Musica
- Narrativa
- Religione
- Saggistica
- Società, politica e comunicazione
- Salute e Medicina
- Sport e Hobby
- Storia
- Ufo, Paranormale e Misteri