Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Giancarlo Voltarel

Piero Doria

Siamo a Milano negli anni dell’Expo.
Piero Doria è un brillante giovane manager che ricopre un’importante posizione nell’azienda per cui lavora. La sua professione – vendita di armamenti – lo porta in tutto il mondo e lo assorbe a tal punto da fargli trascurare gli affetti più cari.
Dopo alcuni anni di successi professionali, Piero si rende conto che il lavoro che svolge e l’esistenza che conduce non lo soddisfano più. La morte della madre, l’incontro con Emma e la scoperta di avere un fratello la cui esistenza gli era fino ad allora sconosciuta saranno l’occasione per rimettere in discussione la propria vita e maturare una scelta che era in gestazione da tempo.
Una decisione che cambierà profondamente la sua vita... e non solo la sua.

"Con lo stesso stile della narrazione nitida e scorrevole che aveva contraddistinto il suo primo romanzo, Raul ci racconta una storia non priva di colpi di scena e di grande attualità. Il personaggio centrale del romanzo è Piero, ma parallelamente alle sue vicende si sviluppa la narrazione di quelle della sua famiglia e dei personaggi che hanno avuto o avranno per lui un ruolo importante.
Storie incrociate in cui il lettore viene accompagnato nella scoperta di situazioni, temi e sentimenti che stanno a cuore all’autore. Dal rapporto padre - figlio, inizialmente conflittuale, alle solide amicizie dell’adolescenza, all’amore, fino ai fenomeni che oggi affliggono la nostra società come la violenza in cui viene trascinato anche Piero, e la corruzione."
Giuseppe Faccini

…” è meglio che tu lo sappia ora da me piuttosto che in seguito da altri: “Tu sei mio cognato”!
Silenzio, momenti di suspense, incredulità e mille interrogativi nella mente di Piero.
“Cosa dici, non può essere, io non ho fratelli”! Spiegami …”


Giancarlo Voltarel (Raul) – nato a San Donà di Piave (Ve) – dopo il Liceo Scientifico frequenta l’Università a Padova e consegue la laurea in Ingegneria elettrotecnica. Viene assunto in una grande azienda multinazionale a Milano e presto è nominato dirigente. Dopo due decenni lascia la grande città e una posizione di prestigio per ritornare a San Donà di Piave, spinto dal desiderio di cambiare attività e ritmo di vita. Apre una propria ditta e intraprende un’attività tecnico commerciale fino al raggiungimento della pensione.
Attualmente risiede a Jesolo Lido (VE) sulla riva di quel mare che ha sempre amato. Qui ha trovato l’ispirazione per scrivere alcuni racconti (2012) e delle poesie (2013).
Ha pubblicato con Phasar Edizioni il primo romanzo Luca, una storia (2014). L’attività di romanziere prosegue con questo secondo romanzo Piero Doria.

Prezzo: 14,00
ISBN: 978-88-6358-321-2
PAGINE: 204
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                    

Idem ovvero viaggiatori viaggianti

Simona Nigro, Luca Pieralisi
                                                                                                            

Quattro rintocchi

Marco Ravaglia
                                           

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo