Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Enrica Zinno

Sempre nidificano Cicogne

Sempre nidificano Cicogne è una raccolta di fiabe ecologiche, con notizie sulla gravità del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici causati dall’Uomo a cui oppone fondati e irrinunciabili messaggi positivi, confermati, nella sostanza, proprio a febbraio 2014, dall’avvistamento di una coppia di questi stupendi volatili a Genova.

Un doppio registro – della conoscenza e della favola, dei dati obiettivi e della fantasia – per presentare, con linguaggio accessibile a tutti, un progetto sostenibile che vede protagonisti adulti e bambini per garantire un Futuro alla Terra, in agonia per il riscaldamento globale e i mutamenti climatici causati dall’Uomo.

Il libro suggerisce il dialogo fra generazioni su temi fondamentali per tutti. Il metodo è: conoscenza e fantasia, da graduare a partire dall’infanzia con la mediazione adulta, per il progetto comune di un futuro migliore. Si può combattere insieme, con forza, perché la policy sull’Ambiente superi le politics e, in una parola sola, come la lingua italiana a ragione preferisce: si faccia politica nel modo giusto, cioè il programma teorico si trasformi in decisioni operative globali, non viziate da interessi di parte e coerenti per ogni Stato del Pianeta tenendo conto dello sviluppo economico ma anche dei limiti per l’Ambiente che tale sviluppo ormai comporta.

Ciò va realizzato entro il 2015: il Futuro è già qui, è l’appuntamento internazionale di Parigi per il rinnovo dell’accordo di Kyoto decaduto nel 2012, che dal 1997 opera, Europa in primis, per ridurre l’emissione antropica di gas serra, nonostante la latitanza di colossi quali Stati Uniti, Cina, Giappone e Canada.
Ognuno farà suo l’impegno: in famiglia, a scuola, al lavoro, nei gruppi politici e parlamentari, userà conoscenza, fantasia, progetto.
La priorità, per il Progresso, è: Rispetto per l’Ambiente. Senza Terra, Aria e Acqua, nessun Uomo, fosse anche il più ricco, avrà Lavoro, Dignità, Futuro, cioè Vita.

Enrica Zinno, architetto, libera professionista, s’interessa da sempre al risparmio energetico per la tutela dell’Ambiente, che è la casa di tutti.

Con Phasar ha pubblicato anche: Terzo millennio: la globalizzazione degli animali (2010), Orme di amore (2011).

Vedi tutti i libri dell'autrice qui:
www.phasar.net/catalogo/autore/zinno-enrica




Prezzo: 14,00
Prezzo ebook: 3,99
ISBN: 978-88-6358-257-4
PAGINE: 266
Anno pubblicazione: 2014
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

               

Lasiuly Moore

Marco Radice, Chiara Zamariola
                             

Il destino degli altri

Ivan Anzellotti
                                                                   

Il fiore del caffé

Paolo D'Ambrosio
                                                                            

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

lolli in data 11/08/2014 ha scritto:
Ho letto questo libro , come i precedenti di Enrica Zinno e lo raccomando a chi voglia farsi un'idea chiara e documentata sullo stato delle problematiche ambientali senza dover affrontare un saggio accademico. "Sempre nidificano cicogne" è infatti un vero "libro" ossia un racconto e non una "spiegazione" e , nelle pieghe del racconto, si possono ritrovare quegli stessi elementi di poesia che già ci hanno catturati in "orme di amore", della stessa autrice. Sempre di amore si parla quindi, per il Compagno, per i Figli , per la Terra ed i suoi abitanti: per la Vita insomma, e per la Conoscenza, anche attraverso il volo delle cicogne.
Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo