Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Hans Ghigher Derletschteisil

Sgraditi sulla terra dei Walser

Nella storia del popolo Walser di Alagna si apre un periodo cardine, in cui prende il sopravvento un modello di vita diverso, veicolato da investimenti importanti effettuati sul territorio per promuovere un turismo di massa. Famiglie estranee si inseriscono in questa prospettiva, con evidenti intenzioni di trarre il miglior profitto da questi mutamenti.
È in questo contesto che prende vita il romanzo, la cui trama è alimentata da continue tensioni di tipo “interessi-odio-amore”.
La secolare etica dei Walser riuscirà a prevalere sulle spinte turistico-consumistiche generate dal nuovo che avanza? Basterà l’amore per la propria terra a proteggere la loro secolare tradizione, o altri amori meno idilliaci e più audaci riusciranno a invertire il corso della storia, coinvolgendo nel calderone del business anche le vicissitudini sentimentali di una contessina Walser?

Hans ghigher Derletschteisil (Giovanni Ghigher) è nato nel 1947.
Vive nel suo paese di Alagna Valsesia, dopo molti anni trascorsi in Africa. Si interessa alla storia dei Walser ripercorrendola sotto una veste romantica, come già avvenne nel suo primo romanzo L’Inviato speciale di Sua Santità (L’Autore Libri Firenze, 1996) dove il suo “sguardo” di romanziere si è posato anche sull’Italia e sulle difficoltà della Chiesa di Roma, attraverso una trama densa di amore e di colpi di scena.



Prezzo: 13,00
ISBN: 978-88-6358-209-3
PAGINE: 280
Anno pubblicazione: 2013
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                                                                            

Animal Revolution

Maurizio Romanelli
                                                                          

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo