Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Enrica Zinno

Sinusoide di Amore

Con questo libro di racconti brevi, l’autrice tenta l’impresa impossibile di offrire un’interpretazione e addirittura una rappresentazione all’andamento dell’Amore.
Si sa che l’Amore è imprevedibile, capriccioso, indipendente, unico, totalizzante e mai avverte prima se muterà e come, ma sempre muta. Si comporta come un’onda del mare o la sinusoide della matematica: sale, scende e, a fasi alterne, prosegue all’infinito.
12 racconti, 12 fasi: 12 come i mesi e le lunazioni dell’anno. 12 è un numero simbolico, ma infinite, a dirla tutta, sarebbero le fasi dell’Amore, se ogni lettore aggiungesse le proprie.
Quando lo si crede esaurito, si ripropone, più forte che mai.
L’Amore fra uomo e donna è solo uno fra tanti: Amore Inizio, Amore Gatto, Amore Arcobaleno, Amore Curiosità fino al più forte e necessario: l’Amore Futuro, quello che costruisce in sinergia positiva ponti nuovi e sostenibili, a unire speranza e cultura, dopo quelli crollati per incuria e disamore.
L’Amore s’impone ed è Vita. Chi lo respinge cade nel nulla.

Enrica Zinno, architetto libera professionista, nata a Torino con forti radici elbane, opera per la sostenibilità ambientale e vive a Genova.
Ha pubblicato con Phasar: Terzo Millennio la Globalizzazione degli Animali, favola o realtà? (2010); Orme di Amore, poesie (2011); Sempre nidificano Cicogne, riscaldamento globale e ambiente tra favola e realtà (2014); Pianosa Utopia Sostenibile e La Cicogna bianca, biodiversità in pericolo (2015), I luoghi salvavita, Isola d’Elba e Altrove, romanzo e Favola Psiche Ambiente, può la Favola salvare gli Esseri viventi, l’Ambiente e il Mare soffocato dalla plastica? (2017). Ad agosto 2018, nell’ambito del “Premio Internazionale S. Quasimodo” è entrata fra i 10 finalisti di opere multiple con il romanzo, le poesie e un racconto, che viene pubblicato in questo libro: il numero 10. A ottobre 2018 le è stato assegnato il premio Speciale per Ambiente e Stagioni, nell’ambito del “Premio Internazionale Santa Margherita”, per libri editi: Pianosa Utopia Sostenibile e il romanzo I luoghi salvavita.


Acquista libro su IBS

Acquista libro su Amazon

Acquista libro su La Feltrinelli



 
Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-492-9
PAGINE: 100
Anno pubblicazione: 2018
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                           

Racconti a 6 zampe. Amici stra-ordinari

Paola Bianchin, Cristian Subacchi
                                                                                            

Le sabbie di Tripoli

Antonio Cassinelli
                              

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo