Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Valentina Muto

Un guscio chiuso. Dal fondo del mare nasce la perla

Un libro che tocca con spregiudicata sincerità e grande sensibilità l'universo che si nasconde dietro la parola "Amore". Passione, rispetto (soprattutto verso se stessi) e anche dolore. L'importante è vivere sempre con la tensione al miglioramento. Solo così sarà possibile scoprire la vera perla che ciascuno di noi custodisce dentro di sé.

Conoscete la saggezza delle ostriche?
Le ostriche abitano il mare, vivono protette dal loro guscio, duro e resistente, quella è la loro casa e lì si sentono al sicuro.
Può succedere che un corpo estraneo riesca ad infiltrarsi tra le fessure del guscio, è sufficiente un granello di sabbia. Sapete quanto è piccolo un granello di sabbia?
Non importa quanto sia insignificante la sua dimensione, penetrando nel guscio è in grado di danneggiare l’ostrica, le basta davvero poco per essere ferita.
L’ostrica però non si attacca al suo dolore, non colpevolizza il granello di sabbia e nemmeno lo respinge, è la natura, e lo accetta, è consapevole della sua capacità di auto-guarigione.
Lei emette una sostanza che comincia a circondare il granello di sabbia per poter isolarlo e curare la propria ferita. Ci vogliono anni, ma l’ostrica non ha fretta di guarire, riconosce che quello è il suo tempo. Dopo questi anni il corpo estraneo, circondato dalla sostanza emessa dall’ostrica, si trasforma in una perla. Così l’ostrica non solo si è guarita ma ha accolto il suo dolore trasformandolo con la sua creatività e dando vita a una cosa semplice che noi consideriamo un gioiello e con esso ora lei può coesistere.
Questo libro è la mia perla e il potenziale gioiello di ognuno di voi.

Valentina Muto, nata in provincia di Reggio Emilia nel 1988, si è diplomata in Scienze Sociali e laureata in Servizio Sociale.
Pratica QiGong con Crucita Fernàndez citata nel libro.
In formazione presso la Scuola Kairos, Naturopatia Umanistica® e Shen training®, Centro per lo sviluppo del potenziale umano, diretta da Pino Ferroni, citato nel libro.



Prezzo: 14,00
ISBN: 978-88-6358-361-8
PAGINE: 148
Anno pubblicazione: 2016
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                   

La vita astratta

Andrea Pitasi
                           

Manuele e la congiura mirabile

Gianni Camici, Catia Baccarini
                                                                                                   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo