Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Costantino Meucci

Universo Donna. Catalogo della Mostra (10-16 ottobre 2021)

Il titolo della mostra - Universo Donna - evoca chiaramente le intenzioni del percorso che ci viene proposto e ci porta ad immaginare un viaggio in uno spazio infinito, e perlopiù inesplorato, come è quello del "femminile" usando quale vettore proprio l'espressività della raffinata arte di Meucci. Seguendo uno studiato percorso, sia cronologico sia tematico, ci troviamo veramente immersi nell'universo femminile e veniamo accompagnati con maestria a percorrere le tappe della vita in un'ottica esperienziale ed esistenziale. Troviamo nelle opere esposte, infatti, da un lato l'eco di reali viaggi ed esperienze compiute dall'autore nel corso della sua vita, dall'altro una riflessione sull'esistenza umana dal suo nascere al suo spegnersi indagando e attingendo dalle più diverse esperienze della spiritualità umana.

Costantino Meucci (Roma 1946) inizia a dipingere quando era appena un ragazzo pur senza avere alcuna conoscenza dei materiali e delle tecniche pittoriche. Seppur versato nel disegno, è comunque un autodidatta per quanto riguarda la pittura.
Negli anni successivi, il disegno, la fotografia, lo studio e, infine, il lavoro nel campo della conservazione delle opere d’arte, forniscono a Meucci un arricchito bagaglio di conoscenze e un maggior numero di strumenti espressivi con cui riprova a cimentarsi nell’arte figurativa, mosso dalla forte esigenza di raccontare le proprie esperienze ed emozioni, le stesse che lo portano a scrivere racconti e romanzi, quelli che, in età più matura, diventeranno i soggetti di una consistente parte della produzione artistica.
Costantino Meucci non è un iperrealista ma un pittore di racconti e la donna ne è la protagonista indiscussa.


Acquista su Amazon



Prezzo: 15,00
ISBN: 978-88-6358-677-0
PAGINE: 66
Anno pubblicazione: 2021

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                 

Licata. Le chiese rupestri

Fiorella Silvestri

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo