Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Gianfranco A. Giorgi, Giancarla Mandozzi

Voglia di conoscerMI. Misura e valore delle proprie risorse

Quante volte abbiamo desiderato che i nostri problemi quotidiani, emozionali e fisici, scomparissero come per un magico intervento esterno?
Questo libro è una risposta concreta e circostanziata a quel desiderio. Nessuna magia, tanto meno esterna, sì invece un sereno coinvolgimento di noi stessi, per conquistare ogni giorno un rinnovato equilibrio mente-corpo-emozioni. Pagina dopo pagina, un agile percorso ci conduce verso noi stessi, verso quel meraviglioso sistema capace di autoriparazione nel quale la nostra sfera emozionale e il nostro soma sono interconnessi e interdipendenti.
Autoriparazione e compenso sono le sorprendenti capacità del nostro sistema vivente non lineare, tanto potenti quanto poco conosciute e utilizzate, spesso volutamente tenute nascoste in un mondo, quale è il nostro, che predilige per i nostri problemi soluzioni pronte, affidate ad altri.
L'invito esplicito alla conoscenza di sé è proposto come strumento essenziale per nutrire con curiosità e leggerezza la voglia della scoperta o ri-scoperta delle nostre individuali potenti risorse emozionali e biologiche. Più spesso di quanto non si immagini, a quelle risorse il nostro sistema attinge per auto-aiutarsi, se solo rispettiamo i suoi tempi, lo sosteniamo con la nostra volontà, con una consapevole accettazione di noi stessi.

Gianfranco A. Giorgi
Medico Chirurgo specialista in Fisiatria, médecin physiatre SOFMER (Société Francaise de Médecine Physique et de Réadaptation), da decenni si dedica allo studio dell’apparato locomotore e del recupero, in ambito sportivo e sanitario. Ha elaborato metodologie diagnostiche e terapeutiche integrate che si avvalgono di applicazioni e valutazioni strumentali.
Già specialista presso ASL della provincia di Ancona, esercita privatamente la sua attività professionale.
Collabora con riviste scientifiche, in particolare con La Riabilitazione, Milano, come autore di articoli su resoconti, protocolli, esperienze di metodologie personalizzate per specifici problemi dell’apparato locomotore.

Giancarla Mandozzi

Laureata in Materie Letterarie, già docente al triennio della Secondaria di II grado, counselor con Diploma Internazionale EAC (European Association for Counselling), svolge professione di counselor ad approccio umanistico pluralistico integrato.
Coordinatore scientifico e tutor di Corsi e Laboratori Teorico esperienziali per la formazione di docenti e genitori, riconosciuti dall'USR delle Marche, collabora con I.I.S. e I.C. per una efficace relazione interpersonale docenti-studenti, scuola-famiglia nella prospettiva di una scuola risorsa e sostegno di ogni soggetto coinvolto.
Ha pubblicato articoli di didattica, esperienze di insegnamento, riflessioni sull'efficacia della conoscenza di sé, tra cui Insegnare per... apprendere (Erickson Live, 2010), L'adultità è una conquista (Phasar, 2015).


Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-402-8
PAGINE: 170
Anno pubblicazione: 2016

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

              

Il tuo viaggio è ora

Raffaele Cammarota
       

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo