Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Andrea Grieco

Sulla società, sull'uomo e sulla via di salvezza

Un libro per tutti e per nessuno, scritto con un linguaggio semplice, energico, secco.
Un libro che tenta di mettere l'uomo di fronte a se stesso.
Un libro che vuole essere di aiuto per chiunque voglia chiarire tante storture di ogni società umana con lo strumento della filosofia.


Dove innestano le radici i problemi gravissimi del nostro tempo?
Nella natura umana, dalla quale si dipartono riflettendosi infine sulle forme sociali e la cultura. Attraverso tre discorsi filosofici, quest'opera si propone di approfondire i dilemmi dell'uomo nella società moderna globalizzata a struttura capitalistica.
Tali problemi si presentano come specchi ingigantiti di quelli di ogni società storica. Ciò è fatto da più punti di vista: ideologico, politico, economico, culturale, etico e filosofico. Tenendo presente che i massimi sistemi altro non sono che costruzioni artificiali degli esseri umani, tutti i discorsi si focalizzano proprio sugli uomini, partendo dalla crisi antropologica e dei valori odierna. La società della fretta e dei
consumi ha rinunciato a un'ontologia, e ciò vuol dire assenza di etica e spiritualità.
Qual è la via? È quella di sempre; è il cammino dei grandi saggi; è il percorso di coloro che, dopo aver rincorso invano la verità nei fatti del mondo, si sono accorti che andava cercata dentro se stessi.

Andrea Grieco nato a Roma nel 1962 è un filosofo autodidatta, uno studioso e ricercatore indipendente. Le sue passioni sono i classici, la musica, la poesia.
Ha iniziato a scrivere per un forte e sincero bisogno di comunicazione e interpretazione della verità. Nei suoi scritti cerca di esprimere la coscienza intima, rielaborando visioni ed emozioni che portino a una realtà universale e profonda che tutti possono riconoscere in se stessi e condividere.




Prezzo: 24,00
ISBN: 978-88-6358-313-7
PAGINE: 596
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

             

Autore della tua vita

Raffaele Cammarota
         

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Igor in data 05/04/2016 ha scritto:
Un eccellente libro, chiaro e scritto molto bene, che affronta una rosa di tematiche con la filosofia seria, non quella dei cattedratici! Si analizzano le questioni riprendendo i discorsi filosofici dei grandi del passato.
Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo