Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Andrea Grieco

Sulla società, sull'uomo e sulla via di salvezza

Un libro per tutti e per nessuno, scritto con un linguaggio semplice, energico, secco.
Un libro che tenta di mettere l'uomo di fronte a se stesso.
Un libro che vuole essere di aiuto per chiunque voglia chiarire tante storture di ogni società umana con lo strumento della filosofia.


Dove innestano le radici i problemi gravissimi del nostro tempo?
Nella natura umana, dalla quale si dipartono riflettendosi infine sulle forme sociali e la cultura. Attraverso tre discorsi filosofici, quest'opera si propone di approfondire i dilemmi dell'uomo nella società moderna globalizzata a struttura capitalistica.
Tali problemi si presentano come specchi ingigantiti di quelli di ogni società storica. Ciò è fatto da più punti di vista: ideologico, politico, economico, culturale, etico e filosofico. Tenendo presente che i massimi sistemi altro non sono che costruzioni artificiali degli esseri umani, tutti i discorsi si focalizzano proprio sugli uomini, partendo dalla crisi antropologica e dei valori odierna. La società della fretta e dei
consumi ha rinunciato a un'ontologia, e ciò vuol dire assenza di etica e spiritualità.
Qual è la via? È quella di sempre; è il cammino dei grandi saggi; è il percorso di coloro che, dopo aver rincorso invano la verità nei fatti del mondo, si sono accorti che andava cercata dentro se stessi.

Andrea Grieco nato a Roma nel 1962 è un filosofo autodidatta, uno studioso e ricercatore indipendente. Le sue passioni sono i classici, la musica, la poesia.
Ha iniziato a scrivere per un forte e sincero bisogno di comunicazione e interpretazione della verità. Nei suoi scritti cerca di esprimere la coscienza intima, rielaborando visioni ed emozioni che portino a una realtà universale e profonda che tutti possono riconoscere in se stessi e condividere.




Prezzo: 24,00
ISBN: 978-88-6358-313-7
PAGINE: 596
Anno pubblicazione: 2015
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

               

Il tuo viaggio è ora

Raffaele Cammarota
       

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Igor in data 05/04/2016 ha scritto:
Un eccellente libro, chiaro e scritto molto bene, che affronta una rosa di tematiche con la filosofia seria, non quella dei cattedratici! Si analizzano le questioni riprendendo i discorsi filosofici dei grandi del passato.
Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo