Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Matelda

Alla tua rinascita. Ricerca valori giovinezza amore

Matelda è un’appassionata di conoscenza vera, di lettura, di scrittura, di studio, di ricerca in ogni forma, dal pensiero laico alle religioni, all’arte. Ama il libro ed è attratta dal “libro vivente” che è in ogni essere umano.
E adora il mondo dei giovani.
In questo libro Matelda è fuori dagli schemi, attratta dal bello della vita da percorrere fuori dalle gabbie dell’asfittica quotidianità, spaziando libera verso orizzonti illimitati.
A volte per un giorno, altre per lunghi periodi, ella è venuta a contatto con innumerevoli persone alle quali ha saputo offrire la sua attenzione. Incontri in carne e ossa ma anche tra le pagine dei libri che hanno accompagnato la sua vita: artisti, pensatori, magnanimi di tutte le epoche che abitano “altrove”.
Incontri misteriosi perché spesso non scelti, come Omero, Socrate, Platone, Agostino d’Ippona, Dante, Leopardi, Pirandello, incrociati da alunna al liceo, e altri, come Kirkegaard, Schiller, Ipazia, Eloisa, conosciuti da universitaria.
Di loro troverete in questo libro pensieri e citazioni, una lezione per tutti. Non ricordi letterari, filosofici o artistici, ma parte dell’esperienza di vita che accompagna la storia dell’autrice.




Prezzo: 18,00
ISBN: 978-88-6358-725-8
PAGINE: 246
Anno pubblicazione: 2022
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                    

Giovan Battista Queirolo

Maurizio Vaglini
                                   

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo