Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni

AAVV
Cambiare con creatività. La formazione outdoor
Teatro, rugby, equiarmonia, vela, pirobazia: la Formazione Outdoor come chiave per il cambiamento in ambito lavorativo e personale. A cura di Lapo Baglini.Le esperienze professionali e accademiche di diversi autori, che fanno parte della community di www.psicolab.net, hanno dato il via a un progetto sulla Formazione come strumento di cambiamento. Si tratta di punti di vista diversi su un campo, quello della Formazione Outdoor, ancora poco compreso e conosciuto.
Uno sguardo creativo e al contempo rigoroso di formatori, coach, professori e giornalisti sul mondo della Formazione Esperienziale. Una Formazione vitale che si rinnova nei contenuti e nelle modalità, una Formazione sempre più necessaria sia in campo aziendale che personale, una Formazione che è percorso e stile di vita.
La decontestualizzazione dall’ambiente abituale, per effettuare attività insolite e maggiormente creative, è una delle chiavi per ottenere cambiamenti duraturi. Questo permette infatti di abbattere le diffidenze e porre tutti i partecipanti allo stesso livello di partenza: su un campo da rugby, su un palcoscenico o in un rifugio di montagna poco importa il mio ruolo aziendale o sociale. Tutti devono mettersi in gioco per contribuire al raggiungimento del risultato finale. In tali contesti diventa importante collaborare per svolgere compiti elementari o difficili. Così i partecipanti possono acquisire nuove capacità di relazionarsi, abbattere precedenti schemi e diffidenze, scoprire aspetti nuovi nei propri compagni e in se stessi.
Le organizzazioni si trovano continuamente a dover fronteggiare cambiamenti di ogni tipo, adattando i propri obiettivi, la propria struttura ed il modo in cui si pongono sul mercato. Per questo chiedono uno sforzo costante di adattamento e di miglioramento ai propri membri. E le nozioni teoriche e specialistiche, per quanto importanti nello svolgimento di qualsiasi professione, non sono sufficienti perché le persone, in una qualsiasi realtà, hanno bisogno di comunicare e di imparare continuamente per raggiungere il duplice e fondamentale obiettivo che garantisce il successo: essere soddisfatti soddisfando a nostra volta le aspettative dell’organizzazione.
Autori del libro: Fabio Croci, Laura Cioni, Giovanna Coppini, Paolo Svegli, Silvia Corridoni, Valentina Ristori, Angela Cardi, Stefania Ciani.
Curatore: Lapo Baglini.
Prezzo: 12,00
ISBN: 978-88-6358-013-6
PAGINE: 120
Anno pubblicazione: 2008
SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

Il Popolo Sovrano in Romangia e l'era del socialista Antonio Catta
Vanna Pina Deloguultime Novità
categorie
autori
A | B | C | D | E | F | G |
H | I | J | K | L | M | N |
O | P | Q | R | S | T | U |
V | W | X | Y | Z |
- D'Agostino Carlo Carmelo Grazio
- D'Alessandro Zecchin Agostina
- d'Alghero Nuccio
- D'Ambrosio Paolo
- D'Amora Salvatore
- d'Atri Francesco
- D'Introno Martina
- De Bernardo Sara
- De Dionigi Paolo
- De Fraja Simone
- De Maglie Francesco
- de Martino - Renzulli - Stuppiello
- De Meis Giampiero
- De Salvo Francesco
- De Santi Claudio
- De Vivo Vittorio
- Defonte Sebastiano
- Degli Esposti Alberto
- dei Girolami Remigio
- Deiana Massimiliano
- Del Gratta Marco
- Del Monaco Domenico
- Del Monte Stefania
- Del Prete Giancarlo
- Del Vescovo Alessandro
- della Torre di Valsassina Eriprando
- Delogu Vanna Pina
- Deregibus Silvano
- Di Andrea
- di Antonio Bernardi da San Gimignano Luca
- Di Donato Luigi
- Di Lieto Fulvio
- Di Mascio Carlo
- Di Meo Giusi
- Di Rosa Giovanni
- Dominici Giovanni
- Donati Gianni
- Donati Massimo
- Donolo Luigi
- Dore Marco
- Ducceschi Luca