Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Ilio Nencini

Cecina teatro

Lo studio fornisce una lettura suggestiva conducendo nei contesti storici del territorio, fino alla conoscenza degli otto teatri che Cecina ha avuto, attraverso la continuità delle sue vocazioni e delle trasformazioni urbane.
Si presenta con un insieme di testimonianze documentate, che nell'attualità fanno percepire la traccia di risposte da dare e, in modo più specifico, quale sia oggi la prospettiva di una comunità. Nel tempo in cui la tutela del patrimonio culturale e ambientale è uno strumento della valorizzazione del paesaggio, diventa immaginabile lo "spazio teatro" che si fa promotore di un'eccellente comunicazione verso l'arte umana, necessaria a un futuro da ricostruire.
Dal momento che il "sistema teatro" è entrato a far parte delle esigenze di una popolazione. valorizzazione e comunicazione si alternano nel riscontro con il territorio in un nuovo tempo della cultura, fondata sui valori locali e incentrata su di uno sviluppo conservativo delle risorse umane, sociali, culturali e ambientali, cercando di utilizzare la bellezza e la poesia come attrazione per essere competitivi e capaci di raccontare quello che siamo.

Acquista su Amazon




Prezzo: 20,00
ISBN: 978-88-6358-609-1
PAGINE: 200
Anno pubblicazione: 2020
Genere: Saggistica

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                               

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo