Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Lino Bologna

La grotta del diavolo

Sta per essere tumulata la salma di una giovane donna trovata morta in un fiume.
A tutti sembra un chiaro, lapalissiano caso di suicidio, ma un giovane del luogo è convinto che la donna sia stata assassinata e si reca in procura a presentare denuncia.
La cerimonia funebre viene allora sospesa e la salma, messa sotto sequestro, viene portata all’Istituto di Medicina Legale per essere sottoposta a più approfonditi accertamenti.
Il professor Dondi, un anziano e bizzarro medico legale, e il dottor Milani, il suo fedele assistente, iniziano, così, la loro macabra operazione.
In seguito alle loro osservazioni, sconvolgenti quanto impreviste, il procuratore Amorini è costretto suo malgrado a riaprire il caso e ad avviare le indagini che, attraverso i meandri di una lugubre inquietante storia, condurranno alla Grotta del Diavolo.

Lino Bologna è un medico con la passione per i romanzi polizieschi. Prima li ha letti, poi li ha collezionati e infine si è messo a scriverli. Mettendo in pratica le sue conoscenze di criminologia, balistica, psicologia criminale e medicina legale, ha iniziato a costruire dei veri e propri enigmi criminali che all’inizio appaiono inesplicabili, ma che in seguito vengono brillantemente risolti dal professor Dondi, un anziano e bizzarro medico legale, e dal suo fedele assistente.
L’Assassino non è un angelo, presentato alla Fiera del Libro di Torino nel 2006, è il primo episodio della serie.
Vari racconti che hanno per protagonista il professor Dondi sono stati pubblicati inoltre su varie antologie, come ad esempio “Il cadavere che rideva” pubblicato su Garfagnana in Giallo, Prospettiva Editrice, “Il sacrificio della regina”, pubblicato su Giallo Scacchi, Edizioni Ediscere, “L’ultimo delitto della curva del pino” pubblicato su Nero Toscana, Giulio Perrone Editore.
Da segnalare anche La Mantide, un romanzo non poliziesco pubblicato nel 1986.



Prezzo: 13,00
ISBN: 978-88-63580-72-3
PAGINE: 192
Anno pubblicazione: 2010
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

                                                     

Schoolacciate

Vincenzo Sibillo
                                

A child named Alzheimer

Paola Ferrarese Pieroni
                                                                            

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo