Book On Demand: Pubblicare il tuo libro su Phasar Edizioni



Monica Negri

C'era una donna...

La crudeltà di una malattia degenerativa che, giorno dopo giorno, strappa alla realtà la propria madre potrebbe sembrare già di per sé un “mostro” difficile da affrontare.
Ma quando ad essa si somma la disumanità cinica di medici ospedalieri più attenti alle dinamiche e alle procedure interne che al bene dei pazienti, ostaggi incolpevoli e inermi, allora davvero la disperazione prende il sopravvento e urla la propria solitudine.
Le tappe dolorose di un viaggio infernale all’interno di un ospedale italiano scorrono nel ricordo vivo e sempre presente di Monica Negri. Una denuncia aperta e coraggiosa del “sistema”, una testimonianza utile per tutti coloro che stanno vivendo o potrebbero essere costretti a vivere il medesimo calvario.

Un racconto autobiografico, una denuncia morale sull'arroganza e l'indifferenza dei piccoli poteri.

"Questa storia nasce dalla necessità di esorcizzare quanto accaduto durante pochi anni che hanno cambiato la nostra vita. Quando abbiamo assistito al disgregamento fisico e morale di una persona a noi molto vicina e alla fine di un periodo sostanzialmente sereno, quando abbiamo scoperto quanto si può essere soli in mezzo agli altri e a quali livelli di meschinità possa giungere l'animo umano.
Una storia che non nasce come una denuncia, anche se moralmente deve essere considerata tale, ed è solo questa la ragione per cui non vengono volutamente fatti nomi.
Una storia vera, una storia come mille altre che si consumano nel quotidiano senza che quasi nessuno ne parli"


Monica Negri è nata a Firenze nel 1942.
Studi classici e amore per la letteratura si accompagnano a un impegno lavorativo nel settore della pubblicità. Il tempo libero è dedicato alla lettura e al cinema.
Ha frequentato corsi di giornalismo e di sceneggiatura.
Alla prima edizione di "C'era una donna" (2000) segue un libro di storie e filastrocche per bambini "Mini storie in allegria" (Phasar, 2000) e una raccolta di poesie "Di questa immensa fragilità" (Phasar, 2007).



Prezzo: 10,00
ISBN: 978-88-87911-02-2
PAGINE: 92
Anno pubblicazione: 2000
Scarica l'anteprima del libro in formato PDF
Genere: Narrativa

SE TI PIACE QUESTO LIBRO FORSE TI PIACE ANCHE...

             

Lasiuly Moore

Marco Radice, Chiara Zamariola
                                                              

Cercando

Luciano Rossano Cesaroni
                                                                             

Hai letto il libro? Inserisci il tuo commento

Effettua il login per inserire il tuo commento

RICERCA



ultime Novità


categorie

autori

Per ulteriori informazioni:
oppure calcola il costo del tuo libro con il nostro autopreventivo